martedì 10 dicembre 2013

Scoprire d'amare 1/15


“ Buongiorno Rachel”  Chloe era diretta nell’ufficio di Oliver
“ oh. Buongiorno sig.na Sullivan …aspetti il Sig. Queen è……” cercò disperatamente di fermala ma lei era già entrata
“ Sai Oliver , il fatto che lavori per te la maggior parte del mio tempo , non ti da il pieno controllo su di me. Non hai il diritto di gestire la mia vita …..non so cosa ti abbia fatto intendere il contrario , m io prendo da sola le mie decisioni e…..” Chloe si fermò notando che Oliver non si era mosso dalla sua poltrona la guardava con la fronte corrugata “ che c’è?”
“ Beh chiunque riesce a mettere Oliver in un angolo ….. deve essere sicuramente una persona eccellente” Chloe impallidì nel vedere l’uomo che le si avvicinò non si era accorta della sua presenza , l’uomo le porse la mano “ Permette? Bruce Wayne , incantato di fare la sua conoscenza “ Chloe gli diede la mano imbarazzata “ quel Bruce Wayne?”
“ l’unico e solo “ le baciò la mano Chloe era rimasta a bocca aperta “ Chloe Sullivan , molto piacere io…….mi dispiace…..se avessi saputo che Oliver era in compagnia ……..”
“ Non si preoccupi non ha interrotto nulla “. Oliver intanto guardava basito ,Bruce non cambiava mai davanti a una bella donna non riusciva a controllarsi e Chloe , non riusciva a crederci ma sembrava imbarazzata, Chloe non era mai imbarazzata …..
“ Oliver ora capisco perché passi tanto tempo al lavoro , se avessi collaboratrici così affascinanti lavorerei molto di più anch’io!” Chloe aveva un sorriso stampato sul volto, ad Oliver questa situazione cominciava a stufare …….
 “ Chloe in realtà non lavora qui , lei è la nostra Watchtower , e  posso garantire  che lei è la migliore “
Bruce fece un segno di approvazione “ ah. Ho sentito parlare di te, quindi credo che lei sappia di me ?” Oliver annui Chloe , si accigliò “ Oh. Non deve preoccuparsi con me il suo segreto è al sicuro”
“ Ma certo , Oliver mi ha parlato di te, anzi, ero qui per invitarlo ad un  galà di beneficenza questo fine settimana ,perché  non lo accompagni mi piacerebbe mettere a confronto un po’ delle nostre attrezzature se verrete a Gotham” gli occhi di Chloe si illuminarono
“ non lo so Bruce , io e Chloe abbiamo da sbrigare un po’ di cose non sono sicuro di riuscire a liberarmi “Oliver scuoteva la testa , Chloe sembrava implorarlo  
 “ eh va bene verremo ok”
“ Bene allora a presto . E’ stato un piacere conoscerti Chloe”
“ il piacere è tutto mio Sig. Wayne”
 “ per favore chiamami Bruce. …Oliver”
“Bruce” Oliver era  ancora interdetto per quello che era successo Chloe lo guardò con un sorriso enorme
“ Non posso credere che Bruce Wayne mi ha appena invitata ad un galà ………. “
Oliver era imbronciato “ tecnicamente al galà andrai con me ….. il tuo entusiasmo nei suoi confronti è degradante per il mio ego lo sai? Io e Bruce siamo sempre stati in competizione ..”
“ Oh credo che il tuo ego non corra pericolo. Avrò bisogno di un vestito , Lois impazzirà quando lo saprà sono sicura che mi porterà in ogni negozio di Metropolis ……… oh  e lei mi odierà a morte…” Oliver cominciava ad essere a disagio con l’entusiasmo che mostrava Chloe….. “ devo tornare alla Watchtower , ho da sistemare delle cose prima di poter partire .ah si quando partiamo ?”
“ Che fine ha fatto la mia torre super concentrata? Non credo mi piaccia questa versione che sbava dietro Bruce…! “
“ Io non sbavo dietro Bruce……è che lui è  Batman! Oliver hai idea delle attrezzature all’avanguardia che possiede quell’uomo?  …… “ Chloe era incontrollabile andò via lasciando Oliver ancora a chiedersi che stesse succedendo …………
“ Tu andrai ad un galà di beneficenza a Gotham?” Lois guardava Chloe tutta eccitata
“ Ah. Ah.”
“ Ed è organizzato da Bruce Wayne? “
“ esatto “
“ e tu ci andrai con Oliver “
Chloe inclinò un po’ la testa “ Si”
“ Ti rendi conto che stiamo parlando dei due miliardari scapoli più ambiti del mondo vero?”
“ Lois. Possibile che pensi sempre a quello. Io e Ollie siamo solo amici e colleghi , e Bruce lui mi ha invitata solo per cortesia “ Chloe a disagio cominciò a sistemare le sue cose , Lois incrociò le braccia e si avvicinò
“ Certo. Vuoi dire che quell’uomo non ti intriga almeno un po’? e quando entrerai al braccio di Oliver Queen sarai la donna più invidiata del mondo , non dirmi che questo non ti stuzzica un po’!”
“Lois . Io non ho intenzione di continuare questa conversazione .”
Lois alzò le braccia al cielo “ Ok ok. A volte mi chiedo se abbiamo davvero lo stesso sangue.” Chloe scosse la testa
“ dovremmo andare a fare spese lo sai? Non c’è niente nel tuo armadio o nel mio adatto all’occasione . Vieni “
Chloe era esausta erano state in tutti i negozi di Metropolis , ma a Lois non andava bene niente , Chloe aveva detto che quello era l’ultimo negozio in cui sarebbe entrata e Lois, allora stava letteralmente mettendo tutto sottosopra , Chloe si passò una mano sul viso , forse non avrebbe dovuto coinvelgerla in questo……..
“ Oh mio Dio Chloe devi provare questo sono sicura che sarà perfetto “ Chloe diede un’occhiata all’abito ,in effetti sembrava davvero bello ………Uscì dallo spogliatoio
“ Cugina credo proprio che spezzerai più di un cuore con quel vestito. E’ perfetto …..”
Chloe si guardò allo specchio non era abituata a portare questo genere di abito , però effettivamente si sentiva bellissima ………..
…………..
“ Chloe , sei pronta a partire?”
“ oh. Si. “
“ Dove sono i tuoi bagagli ?” Oliver guardò alla sua valigia un po’ incerto
“ Oliver questo è il mio bagaglio. Staremo via solo tre giorni.”
Oliver si toccò la nuca in imbarazzo “ Si.E’ che sai Lois lei di solito portava più di una valigia………..e io ho pensato …..” era visibilmente in imbarazzo Chloe incrociò le braccia al petto “ Oliver io non sono Lois !”
Certo che non lo era Chloe era completamente diversa da lei , era semplice , Oliver si sentì un idiota non avrebbe mai voluto offenderla “ lo so. Mi dispiace Chloe non è quello che volevo dire………”
Chloe annuì e andò a sedersi sulla poltrona , Oliver alzò gli occhi al cielo e la segui ……..
Chloe aveva già aperto il suo portatile  Oliver si sedette di fronte a lei
“ Allora ……… “ Chloe lo guardò da sopra il computer ancora un po’ dura Oliver si passò le mani sulle gambe in agitazione
   credi…….. che troverai qualcosa di interessante ……. Nei giocattoli di Batman ?”
Chloe abbassò lo sguardo “ le attrezzature di quell’uomo sono le più sofisticate al mondo , forse potrei anche aggiornare la Watchtower , se Bruce vuole aiutarmi…..”
Oliver alzò le sopracciglia “ Hai intenzione di chiedere aiuto a Bruce per la Watchtower?”
“ Perché no ?. Più siamo aggiornati e meglio è .” Oliver si poggiò allo schienale , aveva l’impressione che non si sarebbe liberato facilmente di Bruce ,la sua competizione con Bruce era cominciata da ragazzi e adesso , continuavano ad essere in competizione anche con il loro alter ego , e questo interesse che Chloe mostrava per Batman lo infastidiva , non sapeva neanche il perché , ma forse era il suo ego ad essere offeso……………
Arrivati a Gotham Bruce aveva mandato una limousine a prenderli , aveva insistito che alloggiassero nella sua villa , Oliver avrebbe preferito andare in albergo , ma combattere su questo sarebbe stato inutile . Q,uando entrarono nel viale della villa Chloe spalancò gli occhi non aveva mai visto nulla del genere , 
“ Ehi.. Oliver , Chloe è un piacere rivedervi “ Bruce strinse la mano ad Oliver , e baciò quella di Chloe
“ Spero che il viaggio sia stato piacevole !” Guardò Oliver con un aria di sfida , Chloe li fissò entrambi ,la competizione tra i due era palese .
“ Si certo , il Jet di Oliver è dotato di ogni confort “ Oliver sorrise a Bruce che ingoiò
“ ma prego. Vi mostro le vostre stanze”
Il palazzo di Bruce era enorme ci si poteva perdere , le loro stanze erano al secondo piano una di fronte all’altra , Bruce tornò ai suoi preparativi per la serata mentre Chloe ed Oliver si sistemarono nelle loro rispettive camere …. Chloe si guardò intorno la sua camera era grande quanto il suo appartamento , c’era un balconcino che affacciava sul retro della villa ,  la stanza era piena di fiori , con un sorriso sulle labbra si diresse nel bagno per una doccia …..
Oliver si buttò sul letto a fissare il soffitto , per tutto il viaggio Chloe aveva parlato poco e quando lo aveva fatto era solo su Batman , Oliver si sentiva un verme non avrebbe voluto offenderla con la storia dei bagagli , lui non la paragonava a Lois , ne voleva fosse lei , ma Chloe aveva capito tutt’altro …… doveva farsi una doccia……..

Chloe si guardava in continuazione allo specchio , si aggiustava i capelli , il vestito, era talmente tesa , non era mai stata ad un evento così importante , dalla sua camera poteva vedere le auto parcheggiate di tutti gli invitati ,erano tantissime e tutte importanti lei si sentiva un pesce fuor d’acqua avere a che fare con tutte queste persone ,era spaventata a morte si diede un’ultima occhiata prima di decidersi a scendere ….
Oliver e Bruce erano al piano di sotto , avevano un bicchiere di champagne in mano ….
“ Avanti Queen a me puoi dirlo , che c’è con la biondina?” Oliver lo guardò di traverso
“ A parte che non è molto carino definirla la biondina , non c’è proprio niente tra me e Chloe , te lo detto noi lavoriamo insieme ……..e siamo amici …..buoni amici “ Oliver prese un sorso dal suo bicchiere mentre Bruce lo guadava perplesso ,  dopo pochi secondi Bruce parlò di nuovo
“ Beh amico mio …… devo dire che sono felice che non ci sia niente tra voi ……. Considerando che lei è una visione stasera …..potrò giocare le mie carte “ Oliver scosse la testa e guardò in direzione dello sguardo di Bruce , sentì il suo cuore fermarsi Chloe stava scendendo le scale in un abito bianco stretto , con un leggero spacco laterale ,era senza spalline lasciando scoperte le sue spalle bianche , aveva i capelli sciolti raccolti solo su un lato con un fiore di brillanti che richiamava l’orlo dell’abito , Oliver rimase di stucco per quanto era bella , non che non avesse notato che Chloe fosse una bella donna , ma in quel momento gli sembrò la donna più bella che avesse mai visto , Bruce lo destò dal suo stato catatonico mettendogli una mano sulla spalla “ davvero non capisco perché non ci hai fatto un pensierino Oliver” Oliver apri la bocca senza dire niente , lei si avvicinò un po’ imbarazzata Bruce fu il primo a parlare
“ Chloe sei meravigliosa “ le disse baciandole la mano lei sorrise abbassando lo sguardo e girandosi verso Oliver , che intanto restava li a fissarla con un piccolo sorriso sulle labbra , incapace di parlare ,
“ anche voi non siete niente male “ fissando entrambi sorridendo “ Allora avete intenzione di offrirmi da bere , o vogliamo passare la serata a complimentarci a vicenda per il nostro aspetto “ lei ampliò il suo sorriso
Oliver e Bruce si guardarono “ Certo……….” Oliver fece cenno al cameriere di avvicinarsi con il vassoio , quando arrivò lui e  Bruce fecero a gara per prendere il bicchiere per primi e offrirlo a Chloe , Oliver fu più veloce  lanciò un occhiata a Bruce , Chloe guardava divertita i due miliardari competere su qualsiasi cosa come bambini …..
“ ad una futura collaborazione” Bruce alzò il calice guardando Chloe , Oliver lo guardò di traverso
“ hai sempre detto di voler lavorare da solo? Non dirmi che hai cambiato idea”
“ Beh Oliver , non mi avevi mai detto che la Watchtower ,a tenerti compagnia mentre lavori è così affascinante ……… “ Oliver cercò di reprimere la voglia di colpirlo , aveva provato per anni a convincerlo ad unirsi alla lega , e adesso faceva il cascamorto con Chloe  , lui era sempre molto protettivo con lei , ma il corteggiamento evidente di Bruce lo infastidiva più del solito .
Pochi minuti dopo Bruce si allontanò , doveva intrattenere gli ospiti Chloe e Oliver rimasero soli , Oliver era agitato ma non capiva il perché in fondo era solo Chloe , “ Oliver questo posto è fantastico , è incredibile le stanze che ci sono e il giardino , oh io adoro il verde, Oliver non potè fare a meno di ridere a quell’affermazione , prese un sorso dal bicchiere
“ non è poi tanto grande” si avvicinò un po’ a lei per bisbigliare “ ti confesso che villa Queen ha cinque stanze in più ..ma non dire a Bruce che te lo detto …sai a lui non è mai andata giù “ Oliver si allontano sorridendo , ma il viso di Chloe era serio “ Che c’è che ho detto ?”
“ c’è una villa Queen ? “
“ Certo che c’è . La residenza dei miei a Star City .”
“ perché non ho mai sentito parlare di essa . Insomma quando siamo stati a Star City in missione abbiamo alloggiato in un appartamento pensavo fosse quella la tua casa “ Chloe era perplessa , Oliver sospirò
“ Si in realtà ….vedi io non vado mai lì …… ci vivevo con i miei quando ero piccolo …….e ….” Chloe addolci il suo sguardo interrompendolo “ Mi…….dispaice Ollie non volevo metterti a disagio ricordando una parte triste della tua vita ……io…scusa “
Oliver le accarezzò il braccio “ non devi scusarti Chloe va tutto bene. E’ passato tanto tempo ormai …”
Lri annuì “ quindi non sei più ritornato lì ? “ lui fece cenno con la testa di no
Lei gli sorrise “ sai ..se decidessi di riandarci ……… mi farebbe piacere accompagnarti …” Oliver la guardò sorridendo , Chloe era davvero una persona fantastica . “ se decidessi di andarci mi farebbe piacere farlo con te…” lei gli sorrise ancora di più , Oliver si sentiva in pace era la prima volta che parlava con qualcuno dei suoi genitori senza tristezza , forse perché Chloe lo capiva così a fondo come nessuno faceva e lui con lei poteva essere se stesso ……………….
Furono interrotti da una anziana coppia “ Oliver, o Dio sei proprio tu fatti abbracciare caro” la donna si avvicinò ad Oliver tirandolo in un abbraccio che Oliver ricambiò “ Signora Wilson è un piacere vedervi , Signor Wilson “
“ Oliver è un po’ che non ci vediamo , dovresti venire più spesso da queste parti “ Oliver alzò le spalle
“ ma chi è questa graziosa ragazza “ la signora si rivolse a Chloe “ chiedo scusa . Lei è Chloe Sullivan “
“ è un piacere per me conoscervi “
“ oh cara ragazza il piacere è tutto nostro , Oliver è davvero un’ incanto spero che questa volta deciderai di mettere la testa a posto e sposare questa deliziosa ragazza” Chloe spalancò gli occhi , lei e Oliver si guardarono scuotendo la testa in imbarazzo “ NO..no.. lei ….non è “ Oliver balbettava
“ noi non stiamo insieme , siamo solo amici…” Chloe intervenne , visibilmente in imbarazzo
La donna inarcò le sopracciglia “ oh. Davvero? Mi dispiace è che sareste così carini insieme “ Oliver e Chloe si guardarono Chloe sorridendo rispose “ mi creda Signora Wilson …. Sarebbe un vero disastro invece” Oliver la guardò  interrogativo
……………..
Oliver passò il resto della serata ,salutando tutti gli invitati , Bruce aveva letteralmente rapito Chloe e la presentava a chiunque come se fosse un suo trofeo da mettere in mostra , Oliver continuava a fissare come Bruce le metteva la mano dietro la schiena , i suoi sguardi da seduttore , questa storia diventava sempre più impossibile , Bruce era un playboy e lui non voleva che giocasse con Chloe . Si era sicuramente senso di protezione quello che provava , lui e Chloe erano amici e non avrebbe mai voluto vederla soffrire a causa del pipistrello , anche se doveva ammettere che la rabbia provata verso quell’uomo , era sempre più forte e perché sudava quando le mani di Bruce si avvicinavano a Chloe?  ,  ma che diavolo gli prendeva ?possibile che non riusciva a fare altro che pensare a loro ? si avvicinò al tavolo per prendere un altro bicchiere di champagne …………..

Capitolo 2

Nessun commento:

Posta un commento